Il capoluogo piemontese è la prima città, in Italia, ad accogliere il servizio di monopattini in sharing della start-up berlinese, già presente in 12 paesi europei ed oltre 40 città.
Nell'ambito del progetto, Enel X svilupperà strumenti per la previsione dei guasti e la modellizzazione del deterioramento delle batterie agli ioni di litio per aumentarne la vita utile e la sicurezza.
2,5 milioni di italiani hanno usato il monopattino anziché un mezzo a motore. Il 13% ha intenzione di cambiare, nel 2020, l’auto o la moto con una meno inquinante.