Nuova Hyundai i30: al debutto il nuovo sistema ibrido a 48V che riduce i consumi di carburante

Pubblicato il: 04/03/2020
Autore: Redazione GreenCity

Tutte e tre le versioni – berlina, Fastback e Wagon – si presentano con nuove funzionalità e un nuovo design che richiama i nuovi stilemi del brand.

Hyundai presenta la Nuova Hyundai i30 caratterizzata da un nuovo design e avanzati sistemi di connettività e sicurezza, con l’aggiunta di powertrain elettrificati tramite un sistema ibrido a 48V per un’efficienza ancora maggiore.
Aggiornamenti anche per l’allestimento N Line, che sarà inoltre per la prima volta disponibile anche sulla nuova i30 Wagon, a partire dall’estate 2020, in aggiunta alle versioni berlina e Fastback.
Il design della Nuova Hyundai i30 è allo stesso tempo energico ed elegante, donando al modello un grande fascino emotivo. La vista frontale – in cui si inserisce la griglia con un motivo grafico 3D – mette in risalto un look a sviluppo orizzontale che ne sottolinea l’aspetto dinamico e rafforza la presenza su strada del modello. I nuovi proiettori più sottili con tecnologia LED MFR, insieme alle nuove luci diurne (DRL) a V, completano il rinnovato e moderno design del frontale.
Nella parte posteriore, Nuova i30 5-porte si aggiorna con un nuovo design del paraurti, sviluppato per migliorare le prestazioni aerodinamiche, mentre le luci posteriori a LED combinate creano una forma a V per un effetto simmetrico tra l'anteriore e il posteriore.
Nuova i30 è inoltre disponibile con nuovi cerchi diamantati in lega da 16 o 17 pollici, che esaltano la vista laterale del modello.
csm hyundai i30 wagon n line 01 1610 4ab2f429bdNuova Hyundai i30 propone un’ampia gamma di powertrain ibridi, studiata per offrire ai clienti una libertà di scelta ancora maggiore.
Al top della gamma il nuovo motore 1,5 litri T-GDI da 160 CV abbinato a un sistema Mild Hybrid a 48 volt per una migliore efficienza, e disponibile con il cambio a doppia frizione 7DCT o con un cambio manuale intelligente a 6 velocità (iMT). L’iMT scollega il motore dalla trasmissione dopo che il conducente rilascia l'acceleratore: questo consente all'auto di entrare in due possibili livelli di modalità coasting, a seconda delle condizioni. Con il primo livello il motore gira al minimo mentre con il secondo livello il propulsore viene temporaneamente spento per risparmiare ancora più carburante.
Anche il motore benzina T-GDI 1,0 litri da 120 CV è ora abbinato al sistema ibrido a 48V, proposto con cambio manuale intelligente a 6 marce o con il cambio a doppia frizione a 7 marce. Il sistema Mild Hybrid sarà di serie anche sul propulsore diesel 1,6 litri da 136 CV, offerto sia con cambio manuale iMT che con cambio automatico 7DCT.La gamma di propulsori comprende anche il motore diesel 1,6 litri da 115 CV, disponibile con un cambio manuale a 6 marce.
Nuova Hyundai i30 è disponibile con tre nuovi colori per la carrozzeria: Dark Night, Silky Bronze e Sunset Red – che si aggiungono ai sei già disponibili: Polar White, Phantom Black, Engine Red, Stellar Blue, Platinum Silver e Olivine Grey.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag:

Canali Social: