Roma: nuove piste ciclabili con i GreenGraffiti di Jungle

Pubblicato il: 09/03/2020
Autore: Redazione GreenCity

Attraverso i GreenGraffiti, completamente ecologici e rimovibili, vengono veicolati messaggi come "Vedi vidi cicli" e "Roma è eterna, non immobile".

L'Amministrazione del Municipio VII di Roma ha scelto l'agenzia Jungle per informare i cittadini del processo di trasformazione che sta cambiando la viabilità locale, con il graduale e costante ampliamento dell'intera rete di piste ciclabili. Molte nuove tratte sono infatti quasi terminate e altrettante in via di costruzione, dando così un valido impulso a muoversi in città in maniera più smart e non inquinante.
La campagna sperimenta un linguaggio diverso dalle classiche comunicazioni istituzionali: i messaggi "Vedi vidi cicli" e "Roma è eterna, non immobile" sono veicolati attraverso GreenGraffiti, completamente ecologici e rimovibili, posti proprio nei pressi delle piste ciclabili.
Accanto alle grafiche è presente anche un QR code che rimanda a maggiori informazioni su tutte le iniziative prese dal Municipio: l'Amministrazione infatti non si sta limitando alla costruzione di nuove infrastrutture, ma sta definendo una vera e proprio rivoluzione culturale sulla mobilità green e alternativa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag:

Canali Social: