▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Enel X dà energia all’ETCR, il primo campionato di auto elettriche da turismo al mondo

Pubblicato il: 06/12/2019
Autore: Redazione GreenCity
La società fornirà due tipi di stazioni di ricarica rapida su misura, in grado di ricaricare le auto elettriche in meno di un’ora.
Enel X, la business line del Gruppo Enel dedicata ai servizi energetici avanzati, sarà official smart charging supplier del nuovo campionato ETCR, il primo campionato multimarca di auto da turismo elettriche al mondo, promosso da WSC, società di consulenza in ambito sportivo.
A partire da marzo 2020, Enel X fornirà le infrastrutture di ricarica rapida che saranno installate nei circuiti di gara del campionato ETCR.
Enel X fornirà due tipologie di stazioni di ricarica rapida in corrente continua sviluppate specificamente per il campionato ETCR: un caricatore a connettore singolo da 60 kW e un caricatore a connettore doppio con due uscite da 60 kW in grado di fornire 120 kW quando è attivata una sola uscita. I caricatori, integrati in apposite colonnine su ruote, saranno trasportabili e in grado di ricaricare le vetture ETCR in meno di un’ora.L’ETCR è la nuova piattaforma sportiva internazionale per auto da turismo che coinvolge vetture elettriche tecnicamente potenziate e adattate alle corse.
Questa iniziativa si aggiunge alle partnership che Enel X ha già stretto con la FIA Formula E, il campionato di vetture monoposto totalmente elettriche, e la MotoE, il campionato di moto completamente elettriche.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: