Micro Colibrì, il monopattino elettrico che pesa solo 9,9 kg

Pubblicato il: 04/03/2020
Autore: Redazione GreenCity

Il monopattino elettrico Micro Colibrì permette di spostarsi in città, per raggiungere l’ufficio, la scuola, per andare a un appuntamento, anche in combinazione con i mezzi pubblici grazie al suo peso piuma e al sistema davvero intuitivo per piegarlo.

Si chiama Micro Colibrì, come l’uccellino più piccolo al mondo, il nuovo nato in casa Micro Mobility, un monopattino elettrico compatto e leggerissimo progettato per essere trasportato con grande facilità. Il nuovissimo “peso piuma” Micro Colibrì è incredibilmente maneggevole ed è pensato per chi cerca una soluzione pratica ai brevi spostamenti in città, incluso il trasporto sui mezzi pubblici.
Facilissimo da piegare pesa solo 9,9 kg e ha un’autonomia di 12 km. Il tempo di ricarica è di sole 2 ore e mezzo. Come ogni monopattino Micro anche Colibrì mette al primo posto la sicurezza grazie alla luce frontale e posteriore che permette di viaggiare in tutta tranquillità di sera o in condizioni di oscurità, oltre al praticissimo freno a manopola, come nelle biciclette, istintivo da usare e un campanello, tutti già integrati nella struttura del monopattino. 
Anche il comfort è assicurato dalle sospensioni anteriori e da una pedana antiscivolo comodissima per garantire una guida su strada agevole, cui si aggiungono le ruote piene, antiforatura, in gomma, da 200 mm quella anteriore e 120 mm quella posteriore. 
Il display della batteria è posto sulla leva a pollice e mostra, anche con uno sguardo veloce, lo stato della carica in qualunque momento. 
Per avere le informazioni sulla velocità, la distanza percorsa o ancora sapere quante sono le emissioni di anidride carbonica che sono state evitate è sufficiente collegare il proprio cellullare al monopattino Micro Colibrì tramite Bluetooth. In questo modo, tramite l’App Micro Mobility dedicata sarà possibile avere tutte le indicazioni, oltre a poter scegliere anche quale modalità di guida adottare tra le quattro proposte: quella pedone, 6 km/h, o Eco 14 km/h, o ancora normale 16km/h, e la modalità sport 20 km/h, per guidare il  piccolo due ruote in sicurezza.
Prezzo al pubblico € 699.00.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag:

Canali Social: