▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

I monopattini elettrici di Hive arrivano a Torino

Pubblicato il: 08/01/2020
Autore: Redazione GreenCity
Il servizio di monopattini elettrici in sharing appartenente a Daimler AG e BMW Group avvia oggi le attività nel capoluogo piemontese.
Dopo Portogallo, Austria, Grecia e Polonia, Hive fa il suo sbarco in Italia, dove ha scelto Torino come prima città italiana in cui avviare il proprio servizio di monopattini elettrici in condivisione.
Da oggi dunque inizieranno a vedersi per le strade torinesi i primi monopattini di Hive, che entro i prossimi giorni raggiungeranno quota 500 unità. E per festeggiare il lancio nella prima città italiana, Hive offrirà lo sblocco gratuito della prima corsa effettuata a Torino. Sarà sufficiente inserire il codice promozionale CIAOTORINO in fase di registrazione.
Per utilizzare i monopattini elettrici di Hive, gli utenti dovranno semplicemente scaricare la App per Smartphone dal proprio Store. Creando un account personale e inserendo un metodo di pagamento digitale, saranno in grado di individuare tramite la mappa i monopattini. Sarà poi sufficiente effettuare lo scan del QR Code presente sul monopattino per sbloccarlo e metterlo in funzione. Fino alla fine di gennaio, lo sblocco della prima corsa sarà totalmente gratuito, grazie all'uso del codice promozionale CIAOTORINO. Dopo il primo utilizzo, lo sblocco avrà un costo di 1€ per corsa. Il costo di utilizzo è pari a 0,15 centesimi al minuto per ogni viaggio.
Giunti a destinazione, gli utenti potranno parcheggiare il mezzo all'interno dell'area operativa del servizio rispettando le regole indicate dal Comune di Torino, ossia di effettuare la sosta dei mezzi solo nelle aree destinate al parcheggio di cicli e motocicli e non sui marciapiedi. La circolazione dei mezzi è consentita su strada e sulle piste ciclabili ad una velocità massima di 20 km/h, mentre non è possibile guidare i monopattini sui marciapiedi e nelle aree pedonali. Si raccomanda l'uso del casco.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: