A farla da padrone saranno le vacanze in Italia per quelli che riusciranno a partire e, se da sempre il turismo gastronomico è parte integrante delle esperienze di viaggio, questa estate a esplodere sarà tutto il gusto dei piatti tradizionali.
I paesi dell'America Centrale e la Repubblica Dominicana ci portano in un viaggio attraverso la loro storia, la loro cultura e le loro bellezze presentandoci con i loro occhi alcune tra le 19 meraviglie dichiarate Patrimonio dell’Umanità da UNESCO presenti nei loro territori.
Gran parte dei cactus e delle succulente non resiste al gelo senza protezione, per questo motivo in autunno quest'area dei Giardini viene rinchiusa in una serra per evitare le gelate.