▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Una vacanza in vigna: Tenuta Kornell a Settequerce, in Alto Adige

Pubblicato il: 16/04/2021
Autore: Redazione GreenCity
Due appartamenti da poco rinnovati per vivere l'esperienza di una vacanza in mezzo ai vigneti, in una tenuta antica nella Val d'Adige.
La tenuta Kornell si trova a Settequerce, una località sul versante meridionale delle Alpi, nei pressi di Terlano (Bz). Si tratta di un fondo che comprende 35 ettari tra vigneti e frutteti, oltre a 40 di bosco, in mezzo a un'area ricca di importanti siti archeologici. 
Nel 2020 sono stati ristrutturati due appartamenti nell'edificio accanto alla casa padronale, dove è possibile vivere da vicino il lavoro di chi opera in vigna, a seconda della stagione. L'appartamento sopra si chiama Cosmas, quello sotto Zeder (come i vini).
La tenuta è facilmente raggiungibile perché si trova a pochi chilometri da Bolzano ma su un versante che guarda verso la zona di Appiano e Caldaro, la strada del Vino e, a destra, verso la Val d'Adige, Merano e il Gruppo del Parco Nazionale di Tessa. 
Tenuta Kornell sorge su un'area molto soleggiata e ne fanno parte anche le rovine di una fortezza, Castel del Grifo, sulla montagna soprastante, che è anche lo stemma dell'azienda vitivinicola; la scelta di utilizzare il grifone fu presa tempo fa e, ancor oggi, il logo della cantina lega la tenuta al proprio passato. 
I due ampi appartamenti consentono di ospitare da tre a cinque persone ciascuno e, pur mantenendo intatto il fascino antico della struttura, sono dotati dei più moderni comfort.
Prezzi a partire da 150,00 euro al giorno per appartamento (due persone).


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: