▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Moovit e Earth Day Italia insieme al Villaggio per la Terra

Pubblicato il: 19/04/2016
Autore: Redazione GreenCity
L'app per smartphone, con 2.5 milioni di utenti in Italia, aderisce all'iniziativa di Earth Day Italia per le celebrazioni della Giornata Mondiale della Terra.
Moovit aderisce a Villaggio per la Terra, l'iniziativa organizzata Earth Day Italia in occasione della Giornata Mondiale per la Terra delle Nazioni Unite, che che si celebra in tutto il mondo ogni anno il 22 aprile.
Giunto alla sua terza edizione, e allestito a Roma dal 22 al 25 aprile al Galoppatoio di Villa Borghese, il Villaggio per la Terra propone eventi culturali, incontri e dibattiti, concerti e spettacoli dal vivo, DJ Set a cura di Radio2, legati al tema della tutela ambientale, legalità e partecipazione civica.
La manifestazione è frutto di una collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, con il MIUR, l'istituto INDIRE e Roma Capitale.
Le attività del Villaggio per la Terra sono gratuite e aperte a tutti. 
Per il dettaglio del programma:villaggioperlaterra.it.
Moovit è partner tecnoco-scientifico dell'evento, e suggerisce ai suoi utenti di raggiungere l'evento con i mezzi pubblici. All'interno del menu della app sarà attivo dal 18 al 25 aprile il tasto EarthDay2016 con link diretto al sito dell'iniziativa.
"Moovit crede fortemente nella missione di rendere sostenibile la mobilità, uno dei tasselli fondamentali per la tutela ambientale" – dice Samuel Sed Piazza, Country Manager per l'Italia di Moovit – "Per questo siamo felici di aderire all'Earth Day 2016 con la nostra app, che suggerirà agli utenti di Roma tutte le soluzioni per raggiungere velocemente e comodamente il Villaggio per la Terra utilizzando i mezzi pubblici"."Diamo il benvenuto a Moovit tra i partner del Villaggio per la Terra" - dice Pierluigi Sassi, Presidente di Earth Day Italia – "Favorire la diffusione di tecnologie per la mobilità sostenibile è in linea con il nostro obiettivo di produrre un cambiamento profondo nelle abitudini di tutti, a favore della tutela ambientale".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Tag: Ambiente

Canali Social: