▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Referendum trivelle: in tutta Italia un Week end per il SI'

Pubblicato il: 12/04/2016
Autore: Redazione GreenCity
Da Firenze a Bari tante le iniziative dello scroso week end nelle quali era coinvolto anche il WWF.
In bicicletta a Firenze e lungo la costa teramana, in spiaggia a Napoli ePescara, concerti a Bari. Tantissime le iniziative nel week enda appena trascorso organizzate anche dal WWF in vista dell'ultima settimana referendaria. Evento centrale a Bari, dove il mare agitato ha costretto a rimandare la prevista liberazione di due tartarughe marine curate nel Centro recupero WWF di Molfetta, ma dove il pomeriggio si è svolto un concerto in Piazza Fiume di fronte al Teatro Petruzzelli, con il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, Maurizio Landini (Fiom-CGIL), tanti sindaci pugliesi tra cui il sindaco di Isole Tremiti. Hanno dato il loro contributo e il loro messaggio per il SI' anche Caparezza e Ficarra-Picone.
Nel Golfo di Napoli si è svolta l'iniziativa "Un tuffo per il SI' ": nel Parco Archeologico Sommerso di Baia i sub volontari si sono immersi nel sito dove è ubicato il Ninfeo Sommerso dell'imperatore Claudio, nella zona A del Parco, facendosi fotografare con la bandiera del panda e i messaggi "Vota SI' per fermare le trivelle".
A Pescara i volontari hanno messo a punto un flash mob in spiaggia, portando striscioni e bandiere del Comitato. Sempre in Abruzzo ma lungo la costa teramana da Martinsicuro a Pineto, si è svolta una coloratissima biciclettata con le bandiere e gli slogan della campagna referendaria, mentre a Chieti il WWF locale ha organizzato l'iniziativa gastronomica "Pane e olio e non petrolio".
A Firenze, all'iniziativa del "Trivellino", assieme al Coordinamento delle Associazioni per il SI al Referendum, c'era anche il WWF Comitato Oasi per la Piana "; un risciò a pedali ha girato per le strade della città accompagnato da una biciclettata e da un concerto di trombe e trombette per sensibilizzare la popolazione sui temi del referendum.
A Firenze anche biciclettata organizzata dal Coordinamento delle Associazioni per il SI al Referendum , per il WWF era presente il Comitato WWF Oasi Area Fiorentina.
Infine la foto scattata dal WWF Taranto che assieme al Movimento No Triv ha organizzato intorno all’Isola  di Taranto Vecchio un FlashMoviedenominato “Passeggini vuoti” rivolto alle scelte delle politiche energetiche che hanno gravato su Taranto. Un richiamo a tutte le vertenze legali che il WWF ha in corso. Nella foto la lancia da 10 remipassata in contemporanea al FlashMovie sotto il ponte con uno striscione “STOP Trivelle” .



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Tag: Ambiente

Canali Social: