Nubifragio Calabria, Galletti: stato di calamità, ora ripartire
Pubblicato il: 27/08/2015
Autore: Redazione GreenCity
Ministro su stato di calamità a Rossano e altri comuni: "Vicini dal primo giorno a popolazioni colpite".
"Il Consiglio dei Ministri ha deliberato lo stato di calamità per Rossano e gli altri comuni colpiti dall'alluvione di quest'estate". Lo ha affermato il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, al termine del Cdm.
"E' una promessa mantenuta - prosegue
- nei confronti delle popolazioni di Rossano, di Corigliano e di tutte le aree che hanno subito gravissimi danni dal nubifragio del 12 agosto scorso.Il governo - aggiunge Galletti -
è stato vicino ai calabresi fin dai momenti immediatamente successivi a quei fatti: l'atto di oggi e' un passo necessario perché si possa tornare alla normalità e ripartire".
"Ora - conclude Galletti -
parte l'iter di Protezione Civile per dare seguito alle prime misure di gestione dell'emergenza".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Santa Barbara 2025: dati allarmanti sugli...
Isola dell’Ochetta (Parco Ticino) rinasce...
Antartide: al via la quinta e ultima campagna...
Report: benessere dei polli, l’Italia e i...
ENEA, ampliato monitoraggio della qualità...
Cesvi: +234% fame per shock climatici, agire...