▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Al via la 17^ Settimana nazionale dell'escursionismo del CAI

Pubblicato il: 26/06/2015
Autore: Redazione GreenCity
Tra gli eventi in programma sabato 27 giugno l'annuale Convegno sull'escursionismo e domenica 28 il primo incontro di aggiornamento tra gli Accompagnatori nazionali di escursionismo del CAI.
Si terrà nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, da venerdì 26 a lunedì 29 giugno 2015, la 17^ edizione della Settimana Nazionale dell'Escursionismo del Club Alpino Italiano, organizzata quest'anno dai Gruppi regionali CAI di Marche e Umbria. Sono in programma 15 escursioni, di vari livelli di difficoltà, e 8 eventi serali, come convegni, proiezioni di film e presentazioni di libri, tutti in programma al Cinema Teatro di Ussita (MC), che vedranno la partecipazione di oltre cinquecento Soci del Sodalizio in arrivo da tutta Italia. 
Sabato 27 giugno si svolgerà l'annuale Convegno sull'escursionismo, nella sede del Parco dei Sibillini a Visso (MC) e domenica 28 l'aggiornamento e ilconvegno degli Accompagnatori nazionali di escursionismo del CAI.
"Si tratta di un'occasione straordinaria per far conoscere il territorio dei Monti Sibillini, un gruppo montuoso di grande fascino e bellezza", afferma Lorenzo MonelliPresidente del CAI Marche. "Questa importante manifestazione nazionale rappresenta un riconoscimento alle nostre montagne e all'impegno dei nostri Soci che si sono impegnati nella sua organizzazione. Sottolineo la sinergia avuta con il Parco, che ospiterà nella propria sede il Convegno e l'Aggiornamento per gli accompagnatori, e con il CAI Umbria, la cui collaborazione è stata determinante. Quando si decide di percorrere insieme uno stesso binario si possono raggiungere risultati davvero notevoli".
“La Settimana è un'iniziativa molto positiva che viene organizzata ogni anno, in grado di creare aggregazione e approfondimento sull'attività più praticata all'interno del CAI, ovvero l'escursionismo", ricorda Paolo VandonePresidente CAI Umbria. Quest'anno abbiamo l'opportunità per promuovere un territorio di media montagna, quello dei Sibillini, assolutamente rilevante dal punto di vista paesaggistico e naturalistico”. 
La partecipazione alle escursioni organizzate nell’ambito della Settimana dell’escursionismo è semprelibera, sia per i soci CAI che per i non soci, anche se l’iscrizione CAI è consigliata. Tutte le informazioni posso essere richieste all’indirizzo mail: 17sne.sibillini@gmail.com.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: