Sulla Gazzetta Ufficiale dell’UE la nuova direttiva europea sugli Ogm

Pubblicato il: 16/03/2015
Autore: Redazione GreenCity

La norma prevede la possibilità per gli Stati membri dell’Unione di limitare o vietare la coltivazione di Ogm sul proprio territorio.

E’ stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea la nuova direttiva sugli organismi geneticamente modificati
La nuova normativa che reca l’intestazione “DIRETTIVA (UE) 2015/412 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO dell'11 marzo 2015 che modifica la direttiva 2001/18/CE per quanto concerne la possibilità per gli Stati membri di limitare o vietare la coltivazione di organismi geneticamente modificati (OGM) sul loro territorio” la cui approvazione è stata condotta in porto durante la presidenza italiana dell’UE, prevede che i singoli stati possano decidere se consentire o vietare la coltivazione sul proprio territorio degli Ogm.
“Per il nostro paese - afferma il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti - si tratta di un successo politico in difesa della nostra eccezionale biodiversità e della specificità ed eccellenza dell’agroalimentare italiano”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Tag:

Canali Social: