Ostia: sconti sulla spesa per chi ricicla i rifiuti

Pubblicato il: 06/03/2015
Autore: Redazione GreenCity

Inaugurato, presso il supermercato CR Conad di via Castel Fusano 36 a Ostia Antica, un eco-point Garby che in cambio di bottiglie in PET trasparente e colorato, flaconi in HDPE fino a 1,5 lt e lattine in alluminio regalerà buoni sconto per la spesa.

Dopo il successo ottenuto dall’inaugurazione dell’eco-point Garby presso la pizzeria “Da Piero”, zona Dragona-Acilia, in arrivo una nuova postazione per la capitale. Sabato 7 Marzo 2015 dalle 12.00 alle 18.00 anche il supermercato CR Conad di via Castel Fusano 36 a Ostia Antica, aderirà al programma “Ricicla e Risparmia” promosso dal Sig Michele Cerini, concessionario di zona Garby.
L’eco-point Garby in cambio di bottiglie in PET trasparente e colorato, flaconi in HDPE fino a 1,5 lt e lattine in alluminio regalerà buoni sconto per la spesa. Lo sconto sarà di 5 centesimi a bottiglia o lattina conferita e sarà cumulabile fino a massimo il 10% della spesa a eccezione del pagamento totale o parziale con buoni pasto. Ad esempio con sole 20 bottiglie o lattine si potrà avere uno sconto di 1 euro su una spesa minima di 10 euro. Queste nuove tecnologie, in comodato d’uso gratuito, compattano fino all’80% il volume dei materiali da riciclo introdotti che così compattati sono già pronti per essere trasportati alle aziende di trasformazione senza passare per centri di smistamento e riducendo, così, la filiera di trasporto. Inoltre Garby, attraverso il suo concessionario di zona, si occupa personalmente dello svuotamento dell’eco-point e del trasporto del materiale.
Un ulteriore vantaggio di questi sistemi è sicuramente il loro semplice utilizzo: basta introdurre i materiali nelle apposite bocche, schiacciare un pulsante al termine del conferimento e ritirare lo scontrino con gli eco-punti da presentare alle casse dell’attività commerciale, in questo caso dopo aver raggiunto la soglia minima di 20 eco-punti.

Categorie: Ambiente

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: