▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Napoli: 2.500 kg di bottiglie e lattine raccolti in un solo mese grazie a Garby

Pubblicato il: 13/02/2015
Autore: Redazione GreenCity
L’ecopoint Garby installato il 15 dicembre 2014 presso il supermercato MD di Piazza Nazionale produce una quantità di bottiglie e lattine pari a 640 kg a settimana.
45.000 pezzi conferiti in un solo mese pari a una media di 640 kg di rifiuti riciclabili raccolti alla settimana, per un totale di 2.560 kg al mese. Sono questi i dati che dimostrano come i cittadini abbiano ben accolto l’ecopoint Garby installato il 15 dicembre 2014 presso il supermercato MD di Piazza Nazionale a Napoli.
Il progetto Garby “Più ricicli, più guadagni” e tale installazione sono stati fortemente voluti dalla cittadinanza. Un sistema di raccolta rifiuti che dà in cambio buoni sconto per la spesa è la strada giusta per evitare che materiali preziosi come la plastica e l’alluminio vadano dispersi nelle discariche o ancor peggio nelle nostre strade.
Il dispositivo è di semplice utilizzo, basta infatti inserire i materiali nelle apposite bocche e schiacciare un bottone al termine del conferimento, queste nuove tecnologie green uniscono il rispetto per l’ambiente al risparmio delle famiglie, oltre alla riduzione della filiera di trasporto del rifiuto grazie al conferimento del materiale raccolto direttamente alle aziende di trasformazione.
“Desideriamo ringraziare – dice Vincenzo Sparaco amministratore delegato di Garby – il titolare del supermercato sig. Rispo, il presidente del IV municipio Armando Coppola e la Dr.ssa Mariolina Formisano che ha coordinato il progetto. Più di tutti, ringraziamo ovviamente i cittadini che hanno prodotto un risultato grazie al quale, Garby sta programmando l’installazione di altri Ecopoint. Questo ci fa capire quanto importante sia investire nel green.”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Tag: Ambiente

Canali Social: