▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Caccia al topo: da Anticimex le trappole intelligenti che eliminano il problema con uno smartphone

Pubblicato il: 28/01/2015
Autore: Redazione GreenCity
Trappole “green” alimentate da pannelli solari e soprattutto “smart”, capaci di avvertirci delle catture in tempo reale, con un SMS o un’email, e quindi di avere sempre sotto controllo l’area monitorata.
Sms in arrivo: topo individuato, intrappolato ed eliminato. Catturare ratti e topi con una sim, senza muovere un dito, sembra impossibile eppure, da oggi, si può. L’ultima frontiera della derattizzazione passa infatti per trappole “green” alimentate da pannelli solari e soprattutto “smart”, capaci di avvertirci delle catture in tempo reale, con un  SMS o un’email, e quindi di avere sempre sotto controllo l’area monitorata. Un modello che ha trasferito ed esteso al controllo degli infestanti i know how  e le innovazioni tecnologiche dei più moderni sistemi di antifurto. Questa tecnologia arriva ora in Italia grazie ad Anticimex, azienda internazionale specializzata nel Pest Control e nei servizi di igiene e ambientali.
Il Progetto Smart  – dichiara Dino Gramellini, Direttore Tecnico di Anticimex  - è la nuova frontiera digitale per il controllo degli infestanti. Si tratta di trappole green che non usano sostanze tossiche e che sono in grado di dialogare con noi. In pratica, ci avvertono quando c’è un passaggio e una cattura, ovvero ogni volta che c’è un intruso in casa o nel giardino. Il dispositivo effettua un controllo elettronico mediante trasferimento dei dati GPRS al programma di gestione e ai telefoni avvertendoci della presenza del roditore, risolvendo il problema e poi rassicurandoci dell’avvenuta cattura”.  
smart-trap.jpgIl Progetto Smart di Anticimex prevede un sistema di cattura a 360° che non trascura nessun ambiente domestico o cittadino, di superficie o sotterraneo. Esistono infatti tre diversi tipi di tecnologie: le Smart Trap di superficie, installabili all’interno delle abitazioni o di qualsiasi edificio, ma anche nei giardini e nei cortili; quelle sotterranee, Smart Drain Trap, impiegate all’interno del sistema fognario sia pubblico che privato e, infine, i sistemi Smart Trap Sensor che fungono invece da rilevatori in grado di comunicare il passaggio dei roditori, utilissimi per posizionare le trappole nei luoghi strategici.  
“La nuova frontiera che stiamo percorrendo  - conclude Gramellini  - oltre a prevedere l’uso di macchine particolarmente adatte per chi ha bambini o animali domestici, data la totale assenza di esche tossiche, garantisce un’informazione completa 24 ore su 24 per assicurare la massima riuscita d’intervento senza stress e impiego di tempo. Per chi, infatti, non voglia ricevere l’sms di avviso e sentirsi completamente libero dal problema, Anticimex raccoglierà i dati e verificherà l’efficacia del servizio. Per la prima volta, infatti, grazie a questi nuovi dispositivi in grado di autogestirsi,  il cliente finale non avrà più il pensiero di dover eliminare fisicamente i ratti e i topi catturati”.  
Per tutte le informazioni sul servizio visitare il sito www.anticimex.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Tag: Ambiente

Canali Social: