▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Roma: a Natale in centro con i bus elettrici

Pubblicato il: 09/12/2014
Autore: Redazione GreenCity
Le misure per il trasporto pubblico nel periodo delle Festività prevedono anche l'intensificazione del servizio dei bus nella fascia oraria 10.30 - 20.30, nei giorni di sabato e nei festivi.
E' partito "A Natale esci con noi", il piano straordinario per il trasporto pubblico romano del periodo natalizio. A dare il via all'iniziativa, il sindaco di Roma Ignazio Marino e l'assessore alla Mobilità Guido Improta, che per l'occasione questa mattina sono saliti a bordo della linea FreeRomaPass, la nuova navetta elettrica gratuita dedicata alle vie dello shopping. 
La nuova linea di bus, che sarà disponibile dall'8 dicembre al 10 gennaio 2015, si aggiunge alla consueta linea Shopping. "Quest'anno In vista delle festività natalizie e del conseguente aumento degli spostamenti verso il centro e nelle tradizionali zone dello shopping, abbiamo voluto facilitare ancora di più gli spostamenti dei cittadini e dei turisti nel Centro Storico, collegando piazza del Popolo, Piazza di Spagna, con i Fori Imperiali e il Parco Archeologico. In questo modo puntiamo a disincentiviamo l'utilizzo del mezzo privato", ha spiegato l'assessore ai Trasporti Guido Improta.
La linea FreeRomaPass partirà da Piazza del Popolo e toccherà nell'ordine: Via Zanardelli - Corso Rinascimento - via di Torre Argentina - Piazza Venezia - via del Tritone - Piazza di Spagna - Piazza del popolo. Il nuovo collegamento sarà attivo fino al 10 gennaio 2015, tutti i giorni dalle ore 10.30 alle 19.30 (24 e 31 dicembre fino alle ore 18), con partenze ogni 15 minuti circa.
"Si tratta di un progetto sperimentale di navette elettriche, con una tecnologia che permette un'autonomia fino a 120 chilometri di percorrenza - ha commentato il sindaco Marino - In questo momento è un modo per agevolare lo spostamento durante le settimane di festa e cercare e di dare una scossa all'economia della città".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Tag: Ambiente

Canali Social: