▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Rifiuti, Roma: apre il centro raccolta Ama di Mostacciano

Pubblicato il: 04/12/2014
Autore: Redazione GreenCity
Il nuovo Centro di Raccolta si trova in via Riccardo Boschiero ed è accessibile con l'auto, con possibilità di parcheggiare in prossimità dei contenitori portarifiuti.
Inaugurato a Mostacciano (IX municipio) un nuovo Centro di Raccolta differenziata a disposizione dei cittadini di Roma per il conferimento gratuito dei rifiuti che non possono essere smaltiti nei cassonetti stradali: mobili, elettrodomestici, computer, legno, potature, ecc.
Il nuovo Centro di Raccolta si trova in via Riccardo Boschiero snc, si estende su una superficie complessiva di circa 800 mq ed è accessibile dagli utenti con autoveicoli propri, con possibilità di parcheggiare in prossimità dei contenitori portarifiuti. A disposizione 14 postazioni con cassoni e contenitori suddivisi per tipo di rifiuti: rifiuti ingombranti (materassi, mobili in plastica, divani, ecc.), batterie al piombo, oli vegetali esausti, contenitori con residui di vernici e solventi, consumabili da stampa, pile, potature (ramaglie, sfalci dei prati, erbe infestanti, ecc.), legno (porte, armadi, elementi di arredo, ecc.), farmaci scaduti.
Per i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), suddivisi nelle 5 tipologie previste (R1, R2, R3, R4, R5) c’è un’area con copertura “leggera” mobile nella quale si possono depositare telefoni, radio, stampanti, frigoriferi, lavatrici, computer, televisori, lampade, neon, ecc.
La struttura non è adibita a ricevere calcinacci e inerti, oltre a metalli e ferro; per questi materiali sono disponibili i vicini Centri di Raccolta di via Laurentina (IX municipio) e di via di Macchia Saponara ad Acilia (X municipio).
Il Centro è aperto dal lunedì al sabato dalle 7 alle 12 e dalle 14 alle 19; la domenica e i giorni festivi dalle 7 alle 13.
Per ciascun turno, sono a disposizione un responsabile della struttura e due operatori ecologici addetti ad assistere gli utenti nel corretto conferimento dei rifiuti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Tag: Ambiente

Canali Social: