Oggi è la Giornata Nazionale degli Alberi

Pubblicato il: 21/11/2014
Autore: Redazione GreenCity

A Milano saranno piantati nove tigli in altrettanti isitituti scolastici milanesi. Iniziative in piazza Castello e all'Expo Gate.

Venerdì 21 novembre, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, il Comune di Milano, in collaborazione con la SIA Società italiana di arboricoltura e LODAF - Ordine dei dottori agronomi e dei dottori forestali di Milano, pianterà nove giovani tigli in nove scuole primarie milanesi insieme ai bambini delle classi quarte e quinte che realizzeranno anche laboratori didattici alla scoperta degli alberi: come nascono, crescono e trasformano le nostre città offrendoci irrinunciabili benefici. 
Venerdì, alle ore 14.30, presso la scuola primaria di via Moscati 1, gli assessori al Verde Chiara Bisconti e all’Educazione Francesco Cappelli saranno presenti alla piantagione del tiglio insieme ai bambini, agli insegnanti e agli agronomi.
Sempre venerdì, in Piazza Castello, dalle ore 11 alle ore 16, la Federazione regionale dei Dottori agronomi e dei Dottori forestali della Lombardia e l’Ordine dei Dottori agronomi e dei Dottori forestali di Milano spiegheranno ai cittadini le tecniche più aggiornate per la valutazione della stabilità degli alberi.
Dalle ore 14.30 alle 15.30, all’Expo Gate ci sarà un altro incontro durante il quale saranno illustrate le principali malattie delle piante e i possibili rimedi alla luce delle recenti scoperte scientifiche.

Categorie: Ambiente

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: