▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Stanziamenti da 8 milioni di euro per bonifiche in 4 SIN

Pubblicato il: 09/09/2014
Autore: Redazione GreenCity
Stanziati dal ministero dell'Ambiente 3 milioni di euro per bonifica amianto a Casale Monferrato, 2 milioni di euro per Brescia Caffaro, 1,8 milioni di euro per Laghi Mantova e Polo Chimico, 1,2 per Crotone. Galletti: "Qui si gioca la partita della credibilità".
Finanziamenti per 8 milioni di euro dal Ministero dell’Ambiente sono stati stanziati attraverso 4 decreti firmati dal Direttore generale per la tutela del Territorio e delle risorse idriche Maurizio Pernice. I fondi saranno utilizzati per la prosecuzione degli interventi di bonifica in 4 SIN (Aree particolarmente inquinate ricomprese fra i Siti di Interesse Nazionale).
“Sulle bonifiche – commenta il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti – si gioca una grande partita di credibilità verso i cittadini, per restituire loro aree sicure sotto il profilo ambientale e dunque senza rischi per la salute. Per questo all’impegno economico abbiamo fin dal primo giorno affiancato, e continueremo a farlo, uno lavoro di semplificazione e velocizzazione delle procedure nel pieno rispetto dell’ambiente”.
Nel dettaglio, tre milioni di euro vanno alla Regione Piemonte per la bonifica da amianto sul territorio del SIN di Casale Monferrato, 2 milioni alla Lombardia per quello di Brescia-Caffaro e altri 1,8 milioni per il Sin “Laghi di Mantova e Polo Chimico”, 1,2 milioni alla Regione Calabria per il sito d’interesse nazionale di Crotone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Tag: Ambiente

Canali Social: