▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ecolamp a Gardaland: la raccolta differenziata delle lampadine non va in vacanza

Pubblicato il: 05/08/2014
Autore: Redazione GreenCity
Lucius, la mascotte di Ecolamp, è presente a Gardaland per un green carpet all’insegna del riciclo.
Ecolamp non trascura la raccolta differenziata delle lampadine neanche nel mese di agosto e aspetta tutti i visitatori di Gardaland all’attrazione “I Corsari”. L’iniziativa, parte del progetto happylamp, vuole informare sui comportamenti eco-sostenibili con nuove modalità di intrattenimento dedicate ai bambini e alle famiglie che visiteranno il parco divertimenti durante la stagione estiva.  
La mascotte del consorzio Ecolamp,, il personaggio animato Lucius, accompagnerà tutti i visitatori lungo il percorso di attesa de “I Corsari”: un colorato e coinvolgente itinerario alla scoperta della raccolta differenziata delle lampadine e del rispetto dell’ambiente. Ecolamp e Lucius racconteranno dove buttare le sorgenti luminose, cosa si può ottenere dalla loro raccolta e come il vetro, la plastica e i metalli che le compongono vengono reimpiegati per creare altri oggetti di uso quotidiano.  
Al termine delle sei tappe educative del percorso, un photopoint attende tutti i visitatori all’uscita dell’attrazione: fatti immortalare anche tu con Lucius sul “green carpet” di Ecolamp e condividi le tue foto sui canali Facebook e Twitter del consorzio.  
Gardaland Park, a Castelnuovo del Garda (VR), è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 23.00 fino al 9 settembre 2014 e poi dalle 10.00 alle 18.00 fino al 2 novembre 2014.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Tag: Ambiente

Canali Social: