Rifiuti, nuovo tritovagliatore a Roma

Pubblicato il: 24/07/2014
Autore: Redazione GreenCity

Il nuovo tritovagliatore dell'Ama pwermetterà il trattamento per 200 tonnellate al giorno.

E’ arrivato allo stabilimento Ama di Rocca Cencia il nuovo tritovagliatore. L’impianto mobile, appena uscito dalla fabbrica, è in grado di trattare 200 tonnellate di rifiuti indifferenziati al giorno. Al via l’allestimento dell’apparato, poi le prove tecniche e quindi l’entrata in esercizio. 
Per il sindaco di Roma Ignazio Marino l’installazione della nuova macchina è “uno degli snodi centrali del piano che abbiamo messo a punto per rafforzare la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti della Capitale”. Il tritovagliatore, infatti, “consentirà ad Ama di alleggerire la pressione sugli altri impianti, permettendo di gestire il ciclo dei rifiuti con maggiore autonomia”. 
Il Campidoglio, prosegue Marino, sta lavorando sul tema dei rifiuti “nel pieno rispetto dei tempi e nell’interesse di tutta la città”. Con l’obiettivo “di creare le condizioni per scongiurare ogni emergenza e per evitare che imprevisti di qualsiasi tipo, siano essi di carattere tecnico o burocratico, possano causare rallentamenti o intoppi nella gestione dei rifiuti”.

Categorie: Ambiente

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: