▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Donatella Bianchi nuovo Presidente WWF Italia

Pubblicato il: 09/06/2014
Autore: Redazione GreenCity
La "signora del mare" è stata nominata dal nuovo Consiglio Nazionale, succede a Dante Caserta.
"Vorrei sconfiggere l’indifferenza generale e soprattutto politica nei confronti del mare". Queste le prime dichiarazioni di Donatella Bianchi,nuovo Presidente del WWF Italia. La popolare inviata e divulgatrice televisiva è stata eletta dal nuovo Consiglio Nazionale dell’Associazione. Un cambio al vertice che arriva in coincidenza di un percorso di rinnovamento in atto nel WWF Italia in questi mesi, che ha visto  l’approvazione del nuovo Statuto, la nomina del nuovo direttore generale, Luigi Epomiceno, e la nomina di un nuovo Consiglio Nazionale che vede figure di spicco del mondo della ricerca, della sostenibilità e responsabilità sociale, della comunicazione.
Giornalista, scrittrice, autrice e conduttrice televisiva, Donatella Bianchi tra le sue esperienze ha firmato e condotto reportage e dirette televisive in Italia e nel mondo, debuttando giovanissima in televisione. La sua carriera l’ha portata a unire le sue grandi passioni, la natura (e il mare in particolare), con il giornalismo. Inviata e conduttrice RAI di programmi legati al turismo e all’ambiente come Sereno Variabile. Dal 1994 conduce Linea Blu, storico appuntamento del sabato di RaiUno dedicato al mare, ai suoi abitanti e alle comunità che lo vivono. Ha collaborato e collabora con numerose testate e per la sua attività di giornalista e divulgatrice ha ricevuto premi e riconoscimenti prestigiosi. Il più recente è la Medaglia d’Oro al Merito di Marina, che verrà consegnata nei prossimi mesi, concessa dal Ministro della Difesa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Tag: Ambiente

Canali Social: