▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

A Milano si tiene Recycle City

Pubblicato il: 06/06/2014
Autore: Redazione GreenCity
Venerdì 6 giugno il ‘Milano Recycle City’, il primo workshop internazionale sul riciclo dei rifiuti.
Si tiene venerdì 6 giugno, alla Fabbrica del Vapore di Milano, il primo workshop internazionale ‘Milano Recycle City’ che si apre alle ore 10 con l’intervento dell’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran.
L’evento, organizzato dal Comune di Milano in collaborazione con Amsa, Conai-Consorzio Nazionale Imballaggi e Novamont,  sarà l’occasione per discutere del riciclo dei rifiuti e per analizzare i risultati ottenuti dalla città di Milano in termini di raccolta differenziata e riciclo rispetto ad altre grandi città europee.
Da New York a Berlino, da Göteborg a Lubiana, durante il workshop verranno presentati i risultati di un lavoro di benchmarking con altre metropoli europee eseguito da Amsa con la collaborazione della Scuola Agraria del Parco di Monza, Ars Ambiente e Novamont.
Un confronto, quello sui dati della raccolta differenziata, da cui emerge la positiva performance di Milano.Il workshop vuole anche essere l’inizio di un percorso di confronto e cooperazione tra città che appartengono a diverse reti ed associazioni quali il C40, ISWA International e ACR+. Obiettivo, migliorare l’efficienza dei sistemi di waste management nelle grandi città e promuovere in maniera concreta il concetto di economia circolare, trasformando efficacemente i rifiuti in risorse.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Canali Social: