Il ministro Galletti: tutta l’economia deve essere green e sostenibile

Pubblicato il: 16/04/2014
Autore: Redazione GreenCity

Galletti: "Contro dissesto idrogeologico spendere subito risorse disponibili".

“Usciamo dalla trappola del pensiero che una parte dell’economia sia green. Tutta l’economia deve essere green e sostenibile”. Lo ha detto il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti a Roma a margine del 'Meeting di primavera'.
Il ministro ha poi sottolineato la necessità di intervenire sulla “riqualificazione energetica degli edifici, a partire dalle scuole” e di studiare “agevolazioni per gli imprenditori che si impegnano a migliorare l’ambiente”. 
Intervenendo in seguito a Montecitorio al convegno 'Le nuove evidenze scientifiche sui cambiamenti climatici', Galletti è  tornato sulla necessità di agire con urgenza per combattere il fenomeno del dissesto idrogeologico"Abbiamo un Paese che e' a rischio altissimo di dissesti di ogni tipo – ha detto - Dobbiamo dare la Cardioaspirina al Paese intervenendo in maniera forte sulla prevenzione, mettendoci le risorse necessarie per prevenire i rischi".Occorre quindi “spendere le risorse che già ci sono nel minor tempo possibile – ha sottolineato - spero ci venga incontro la riforma del titolo V della Costituzione per la riorganizzazione del sistema”.
 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Tag:

Canali Social: