▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ricoh scende in campo agli Internazionali di Tennis

Pubblicato il: 15/04/2014
Autore: Redazione GreenCity
Il torneo, giunto alla 71esima edizione, fa parte del circuito europeo ATP di cui Ricoh Europe è Platinum Sponsor.
Ricoh sponsorizzerà gli ATP di Tennis 2014, in programma al Foro Italico di Roma dal 10 al 18 maggio. Durante tutte le gare il brand Ricoh avrà una grande visibilità e sarà presente sui banner in prima fila durante tutto il torneo, sulla sedia dell’arbitro e sui pannelli indicanti la velocità del servizio.
Nel villaggio aperto al pubblico allestito al Foro Italico è previsto un angolo “ludico” sponsorizzato Ricoh: la Speed Cage, un’area presso la quale sarà possibile effettuare tiri e calcolare la velocità del proprio servizio grazie a un software di simulazione.
In qualità di Platinum Partner e di Official Office Solutions Provider dell’ATP World Tour, Ricoh applica ai tornei dell’ATP World Tour in cui è sponsor il Sustainability Optimisation Programme per rendere i processi documentali ecosostenibili. Durante il torneo di Roma tutti i dispositivi di stampa saranno impostati con diverse modalità che consentono il risparmio energetico.
Inoltre lo staff del torneo e i giornalisti verranno sensibilizzati nei confronti della tematica ambientale e incoraggiati a gestire i documenti in maniera ‘green’, ad esempio stampando solo quando necessario e utilizzando più frequentemente il fronte-retro. Al termine del torneo verranno calcolate le emissioni residue da compensare con crediti di carbonio generati da progetti ad energia pulita in cui Ricoh continua ad investire da tempo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Tag: Ambiente

Canali Social: