Panasonic: nuove batterie ricaricabili per uno stile di vita sostenibile

Pubblicato il: 26/03/2014
Autore: Redazione GreenCity

La tecnologia delle batterie eneloop garantisce che queste batterie mantengano la carica del 70% anche dopo essere rimaste inutilizzate per 5 anni.

Panasonic ha annunciato la disponibilità di eneloop, la nuova linea di batterie ricaricabili che combina le prestazioni e la convenienza delle pile usa e getta con il rapporto costo-rendimento e la sostenibilità delle batterie ricaricabili.
La nuova linea di prodotti è caratterizzata da tre differenti modelli: "eneloop pro" high-end di gamma, eneloop standard ed "eneloop lite" modello entry level.  
eneloop viene precaricata con energia solare utilizzando il sistema di certificazione Green Power; può essere utilizzata immediatamente dopo l'acquisto o dopo averla tenuta inutilizzata per lungo tempo, offrendo prestazioni elevate simili a quelle di una batteria usa e getta.
eneloop mantiene circa il 70% del livello di energia anche dopo cinque anni, risultando adatta sia all'uso quotidiano sia alle emergenze. eneloop può essere ricaricata tranquillamente dopo un parziale scaricamento, senza preoccuparsi dell’effetto memoria.

La linea di prodotto eneloop:
  • eneloop standard – il modello standard può essere utilizzato con tutti i tipi di dispositivi
  • eneloop pro – la eneloop pro a elevata capacità è ideale per tutti i dispositivi con un alto consumo di energia
  • eneloop lite – il modello entry level è progettato per gli apparecchi che non consumano molto energia o che richiedono frequenti ricariche. 

Categorie: Ambiente

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: