Natale WWF: su eBay al via l'operazione Pandini Special

Pubblicato il: 09/12/2013
Autore: Redazione GreenCity

Alcuni dei panda firmati dalle celebrities sono stati dipinti dai ragazzi del liceo artistico ex De Chirico di Roma.

Ha preso il via l’operazione WWF “pandini special” per un Natale che aiuti il pianeta. Fino al 17 dicembre infatti sono all’asta su eBay i celebri panda di cartapesta , simbolo dell’associazione e di tutte le specie a rischio da salvare, in un’edizione limitata, numerata e personalizzata da artisti naturalisti (il n. 1 è di Fulco Pratesi, presidente onorario del WWF Italia), ragazzi delle scuole d’arte e personaggi amati dal grande pubblico come Raphael Gualazzi, Fiorello, Aldo Giovanni e Giacomo, i Negramaro, Elisa, Giorgia, Dario Vergassola e Licia Colò, Bevilacqua e Silver, Laura Morante, Flavia Pennetta, Alessandro Borghese, Panariello, Massimiliano Rosolino, Federica Pellegrini, Michele Placido, Francesco Facchinetti e tanti altri che hanno deciso di sposare la campagna WWF per un Natale che aiuti il pianeta: “i regali inutili sono in via di estinzione” e la natura a rischio ha bisogno dell’aiuto di tutti noi (www.wwf.it/pandinispecial).
Ogni Pandino è rigorosamente numerato perché non ne esistono altri uguali. E’ realizzato in cartapesta, modellato e rifinito a mano grazie alla collaborazione di Alisea e “Le Botteghe della Cartapesta”, cooperativa sociale che ha come scopo primario l’integrazione delle persone con disabilità. E’ ecologico al 100% perché realizzato grazie al recupero e riutilizzo dei magazine WWF in anni di attività editoriale.
I ricavati dell’asta sosterranno i progetti del WWF e la sua incessante azione di tutela della natura, per garantire la sopravvivenza di specie simbolo come il lupo, l’orso, la tigre, e la vitalità di ambienti naturali che sono alla base della nostra vita e del futuro del pianeta.

Categorie: Ambiente

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Canali Social: