Rifiuti Roma, sblocco delle risorse da parte della Regione Lazio

Pubblicato il: 25/11/2013
Autore: Redazione GreenCity

Il sindaco marino: "La disponibilità di queste risorse rende più possibile tra l'altro il raggiungimento di più elevate percentuali di raccolta differenziata".

La Regione Lazio ha deciso lo sblocco delle risorse da per il settore rifiuti. A tal propositol sindaco Ignazio Marino ha dichiarato: “Con lo sblocco, da di 19 milioni di euro per la raccolta differenziata porta a porta della Capitale, Roma va nella direzione di una più moderna e sostenibile politica cittadina dei rifiuti. La disponibilità di queste risorse rende più possibile inoltre il raggiungimento di più elevate percentuali di raccolta differenziata, un obiettivo che vede impegnate, in uno sforzo comune, Roma Capitale e Regione Lazio. Si tratta per la nostra città di una vera priorità. Roma è ancora molto in ritardo rispetto ad altre città europee. Dare vita a un ciclo dei rifiuti rispettoso dell’ambiente e più efficiente significa migliorare la qualità della vita dei cittadini. Un ringraziamento, dunque, va alla Giunta regionale e al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti con il quale prosegue la piena collaborazione per il raggiungimento di questo importante traguardo”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Tag:

Canali Social: