▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Milano festeggerà il Natale facendo attenzione alla sostenibilità

Pubblicato il: 21/11/2013
Autore: Redazione GreenCity
In arrivo un albero di 30 metri e venti spazi illuminati e animati a basso consumo energetico.
Milano si illumina per Natale grazie al progetto ‘Iluminami’, l’evento centrale del ‘Biancoinverno 2013-2014’,  che vedrà un albero di Natale di 30 metri in Piazza Duomo e oltre venti spazi  illuminati e animati, in centro come in periferia. 
Il progetto rappresenta una novità assoluta. Per la prima volta, infatti, l’Amministrazione garantisce tantissime iniziative, dall’albero in piazza Duomo alle luminarie sparse per la città (come via Traversi a Quarto Oggiaro): il tutto a costo zero per Milano. Questo è stato possibile grazie ad un bando che ha individuato una società capace di raccogliere alcuni sponsor decisi ad investire su Milano e sul progetto “Illuminami”. 
“Come già accade in tante altre città del mondo – ha dichiarato l’assessora al Tempo Libero Chiara Bisconti – le aziende che vivono e operano sul territorio contribuiscono all’abbellimento e alla vivacità del tessuto urbano nel periodo delle festività natalizie. In questo modo avremo per le feste una Milano illuminata e animata attraverso un progetto d’insieme con una regia organica e coerente”. 
Il tutto con un’attenzione alla sostenibilità: led e illuminazioni saranno tutte a basso consumo energetico, l’albero con certificazione della Corpo Forestale dello Stato. 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Tag: Ambiente

Canali Social: