Aree marine protette, a Marsiglia in corso il terzo congresso mondiale

Pubblicato il: 23/10/2013
Autore: Redazione GreenCity

L'Italia presenterà tra l'altro l'International Marine Reserve Film Festival di Camogli, manifestazione organizzata dall'area marina protetta di Portofino per il prossimo mese di dicembre.

In corso a Marsiglia il terzo congresso mondiale delle aree marine protette, sono presenti 89 Paesi.
La manifestazione si svolge dal 21 al 25 ottobre. Per l'Italia è presente una delegazione di aree marine protette guidata da Marily Giarratano, dirigente del settore “aree protette” del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare.
Mercoledì 23 ottobre, nell'ambito della partnership delle agenzie delle aree marine protette, creata a San Francisco nel 2012, la Dr.ssa Giarratano coordinerà per l'Italia una delle sessioni dello Short film seminar seeing is believing, dal titolo "coinvolgere le comunità dei pescatori", ove interverranno le aree marine protette italiane delle Isole Egadi, di Torre Guaceto, di Portofino, oltre a Federparchi. Nella stessa giornata, verrà presentato l'International Marine Reserve Film Festival di Camogli, interessante manifestazione organizzata dall'area marina protetta di Portofino per il prossimo mese di dicembre. Al congresso interverranno anche le aree marine protette italiane di Miramare, Torre del Cerrano e Tavolara.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Tag:

Canali Social: