Per l’undicesimo anno consecutivo,
Snam sostiene e partecipa attivamente a
Puliamo il Mondo, l’iniziativa di volontariato ambientale promossa da Legambiente il 27, 28 e 29 settembre prossimi con migliaia di volontari impegnati a pulire spiagge, piazze, giardini, parchi e fiumi del nostro Paese.
Oltre a offrire il proprio sostegno in qualità di main sponsor dell’iniziativa, Snam punta alla sensibilizzazione e al coinvolgimento attivo delle proprie persone attraverso una serie di azioni volte a promuovere e agevolare la loro partecipazione alle giornate di volontariato ambientale: quest’anno, in particolare, l’azienda organizza a
Bordolano (Cremona), con i bimbi della scuola elementare e il supporto del Comune, la giornata locale di pulizia per le vie del paese, nei giardini comunali e lungo l’argine del fiume Oglio.
Snam offre, inoltre, alle proprie persone la possibilità di
ricevere gratuitamente sul posto di lavoro il kit (cappello, guanti, pettorina e borsa) di Puliamo il Mondo, una vera e propria “divisa” dei volontari dell’ambiente; nel 2012 sono stati distribuiti circa 400 kit.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
La Svezia è il primo paese al mondo senza più...
Evolveat, dalle Marche arriva la farina di...
Dal 13 al 15 giugno Mediterraneo Slow torna a...
Ogni anno uccisi più di 100 milioni di squali...
Copernicus: Maggio secondo più caldo a livello...
Uni Padova: ci sono foreste che emettono più...