▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Clima, ambiente e sviluppo sostenibile: Orlando all’assemblea Onu

Pubblicato il: 25/09/2013
Autore: Redazione GreenCity
Il ministro a New York con il presidente del consiglio Enrico Letta.
Con l’apertura della 68esima Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha inizio il fitto carnet di incontri bilaterali e di riunioni internazionali, sul contrasto ai cambiamenti climatici, che vedrà il ministro dell’Ambiente Andrea Orlando impegnato al palazzo di vetro dell’Onu a New York fino a giovedì.
Il ministro Orlando, che accompagna il presidente del Consiglio Enrico Letta, prenderà parte alla Riunione inaugurale del High Level Political Forum sullo sviluppo sostenibile, al quale parteciperanno Capi di Stato e di Governo e ministri da tutto il Mondo. 
Poi parteciperà insieme al segretario generale dell'Onu Bak Ki-moon ad un incontro sugli Stati insulari in via di sviluppo, paesi che più di tutti subiscono le conseguenze dei cambiamenti climatici e con i quali l’Italia sta cooperando attivamente. 
Quindi, il ministro prenderà parte all’Assemblea Generale dell’Onu in cui saranno discussi gli Obiettivi del Millennio tra cui quelli relativi alle tematiche ambientali. Al termine il ministro Orlando presiederà la Conferenza promossa dal governo svizzero su come affrontare le minacce sulle risorse idriche. Nel pomeriggio, tra gli altri, è previsto il colloquio con il commissario europeo all’Ambiente Janez Potocnik.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Tag: Ambiente

Canali Social: