Ministro Orlando inaugura porto turistico di Pisa

Pubblicato il: 02/07/2013
Autore: Redazione GreenCity

Tutte le banchine del nuovo porto sono dotate di un sistema antinquinamento che recepisce i rigidi vincoli imposti proprio dal vicino parco regionale di San Rossore.

Il ministro dell’Ambiente Andrea Orlando ha inaugurato il nuovo porto turistico di Marina di Pisa, nei pressi del parco regionale di San Rossore. Orlando ha sottolineato che il porto è stato realizzato in un contesto ambientale di prim'ordine “che e' stato non solo rispettato ma anzi ulteriormente valorizzato”.
Il ministro si è detto anche sicuro “che qui si possa coniugare sia lo sviluppo economico ma anche il turismo ecosostenibile all'interno dei confini del parco San Rossore Migliarino Massaciuccoli'.
'Il porto di Marina di Pisa avrà circa 400 posti barca, realizzati con le dotazioni di ormeggio di ultima generazione, sia sul piano idraulico che elettrico.
Orlando ha anche ricordato che il recente 'decreto del fare' ha annullato la tassa di stazionamento per le piccole imbarcazioni che – ha ricordato il ministro – “non ha prodotto gettito ma anzi ha fatto andare via dall’Italia molti diportisti”. “Mi auguro – ha concluso Orlando – che questo scalo possa rappresentare un'opportunità importante per far rientrare queste imbarcazioni in Italia''.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Tag:

Canali Social: