Da venerdì a Milano le Case dell’acqua
Pubblicato il: 27/02/2013
Autore: Redazione GreenCity
In arrivo a Milano cinque distributori di acqua pubblica nel verde cittadino.
Arrivano le case dell’acqua finanziate dal Comune con un contributo regionale, progettate e realizzate da Metropolitana Milanese, per promuovere l’acqua pubblica di Milano e la sua ottima qualità come bene comune. Venerdì 1 marzo, alle ore 16.00, sarà inaugurato il primo impianto nel parco Formentano, in Zona 4, alla presenza di Pierfrancesco Maran, assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano, Verde, Stefano Cetti, direttore generale di MM e Loredana Bigatti, presidente del Consiglio di Zona.
Nella giornata di sabato verranno aperte anche le case dell’acqua in via Morgagni, al parco Chiesa Rossa (in via San Domenico Savio) e al parco Bassi (in via Livigno). Infine, domenica mattina sarà il turno della casa dell’acqua situata nel Giardino Cassina de’ Pomm (tra le vie Zuretti e Gioia ang. Cassoni).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Ondata di calore e impatti economici: Italia...
Una spedizione nel cuore dell’Himalaya per...
Antartide: acque oceaniche calde sotto la...
Studio: il 67% dei giovani a livello globale...
Copernicus: i pennacchi di metano sono ora...
Turismo: Italia quinta potenza al mondo con...