Roma: a Malagrotta i rifiuti trattati in impianti regionali
Pubblicato il: 30/01/2013
Autore: Redazione GreenCity
Un ordinanza del sindaco prevede che i rifiuti indifferenziati prodotti a Roma, Fiumicino, Ciampino e Città del Vaticano saranno comunque smaltiti nel territorio romano e non nelle province.
Il sindaco di Roma
Gianni Alemanno ha emanato un’ordinanza che dispone il conferimento a
Malagrotta dei rifiuti trattati negli impianti di TMB (
trattamento meccanico-biologico) individuati dal Commissario nelle altre province della Regione Lazio. Il trattamento dei rifiuti è una pratica imposta dalle leggi per rendere inerti gli scarti in modo che non abbiano impatto sull’ambiente e sulla
salute umana.
Secondo le decisioni del
Commissario Sottile, a partire dal 25 gennaio il trattamento dei rifiuti prodotti nei comuni di
Roma, Fiumicino, Ciampino e Città del Vaticano deve avvenire in tutti gli impianti regionali che abbiano capacità autorizzata residua di trattamento.
Con l’ordinanza sindacale si dispone che i rifiuti indifferenziati prodotti a Roma, Fiumicino, Ciampino e Città del Vaticano saranno comunque smaltiti nel territorio romano e non nelle province in cui sono ubicati gli impianti di trattamento deputati alla lavorazione degli scarti indifferenziati.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
WWF: un cucciolo di tigre alimenta la speranza...
Santa Barbara 2025: dati allarmanti sugli...
Antartide: al via la quinta e ultima campagna...
Report: benessere dei polli, l’Italia e i...
ENEA, ampliato monitoraggio della qualità...
Cesvi: +234% fame per shock climatici, agire...