Fukushima, possibile fissione nucleare
Pubblicato il: 02/11/2011
Autore: Chiara Bernasconi
A Fukushima non si esclude la possibilità di una fissione nucleare al reattore numero due della centrale.
Paura a Fukushima: nel reattore numero due della centrale, infatti, è stata individuata la presenza di un gas che segnala il rischio di una possibile fissione nucleare.
I tecnici della
Tepco, per precauzione, hanno immediatamente provveduto a iniettare acqua e acido borico nel reattore.
Il portavoce Tepco
Hiroki Kawamata ha così affermato: "Non possiamo escludere la possibilità che si sia verificata una piccola reazione di fissione nucleare".
La nuova battuta d'arresto arriva proprio nel momento in cui la Tepco aveva compiuto notevoli passi avanti verso una nuova stabilizzazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
WWF: il traffico illecito globale minaccia più...
Rinoceronti, in Sudafrica il bracconaggio cala...
Microsoft raggiunge l'obiettivo del 100% di...
San Valentino , tempo d'amore anche tra gli anfibi
Ciclone di San Valentino: brusco cambio del...
Carnevale, allarme Sima: da coriandoli in...