A Venezia arriva la mostra Ocean&Climate Village dedicata a oceano e clima
Pubblicato il: 18/03/2022
Autore: Redazione GreenCity
I temi della mostra sono: biodiversità, alimentazione, cultura, climatologia, protezione ambientale, le sfide che l’oceano sta affrontando oggi e le soluzioni che possiamo adottare.
All’Arsenale di Venezia, dal 28 marzo al 3 aprile 2022, arriva Ocean&Climate Village, la prima mostra interattiva ed educativa dedicata a oceano e clima, realizzata dalla Commissione Oceanografica Intergovernativa dell'UNESCO (IOC-UNESCO) e dal Regional Bureau of Science and Culture di Venezia nell’ambito del Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile (2021 – 2030).
Ocean&Climate Village è un’esperienza multisensoriale e formativa dedicata al tema oceano e clima, ideata in un’ottica di co-creazione, collaborazione e condivisione di conoscenze per riconnettere le persone all’oceano. I visitatori potranno così “immergersi” in un emozionante viaggio negli abissi, e conoscere più da vicino l’importanza dell’oceano per il nostro pianeta e il nostro futuro.
La mostra, unica nel suo genere, sarà visitabile gratuitamente in tre modalità: visita libera, visite guidate - anche per le scuole - con biologi marini e laboratori didattici, partecipazione a dibattiti ed incontri con esperti, giornalisti e scienziati. Inoltre, in collaborazione con National Geographic Italia, WeRoad e Venice Calls, sabato 2 aprile sarà organizzata una visita guidata nell'Arsenale, sede dell’Ocean&Climate Village, e al Lido di Venezia per un’esperienza di bio-passeggiata che permetterà di scoprire - accompagnati dai National Geographic Explorer Arianna Mancuso e Giovanni Chimienti - tutti i segreti dell’ecosistema marino.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Notizie che potrebbero interessarti:
Moda, il settore produce il 10% delle emissioni...
Studio di Wallapop: il 64% degli italiani...
Copernicus: nel 2024, il buco dell'ozono...
Sicilia, ben 184 i nidi di tartaruga marina...
Copernicus: estate 2024, la più calda mai...
Copernicus: gli incendi in Sud America e Canada...