▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Toscana, al via i campi di volontariato WWF dedicati alle tartarughe marine

Pubblicato il: 12/08/2020
Autore: Redazione GreenCity
Quest'anno ben tre nidi di tartaruga marina sono stati confermati dall’associazione tartAmare sulle spiagge del comune di Castiglione della Pescaia (GR), ed un quarto possibile nido si trova sulla spiaggia della Giannella (GR) messo in sicurezza dagli operatori del WWF.
Il WWF YOUng organizzerà anche quest'anno una serie di campi di volontariato presso alcuni nidi toscani, aperti alla partecipazione di giovani fra i 18 e i 35 anni. I campi avranno lo scopo principale di sorveglianza al nido e sensibilizzazione del pubblico in spiaggia sull’importanza di questi animali e i problemi di conservazione che li minacciano. Un campo base sarà allestito in prossimità del nido per assicurare il supporto ai volontari impegnati nella sorveglianza, che in prossimità del momento di schiusa sarà effettuata 24h su 24. Tra le attività che verranno svolte ci saranno anche momenti di formazione con esperti, eventi per la sensibilizzazione dei bagnanti, pulizie delle spiagge e molto altro.
Il WWF da diversi anni collabora con la Regione Toscana, con l'associazione tartAmare e con le altre associazioni ambientali in regione per la salvaguardia dei nidi e, anche quest’anno, si impegnerà affinché tutti i nidi identificati siano sorvegliati fino alla schiusa. Allo stesso tempo attiverà i propri volontari per una intensa attività di sensibilizzazione al pubblico e, speriamo, assistenza al personale scientifico durante la schiusa.
Per informazioni contattare: wwfyoungtoscana@gmail.com.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Tag: Ambiente

Canali Social: