▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Al via il progetto "Rai Plastic Free"

Pubblicato il: 10/12/2019
Autore: Redazione GreenCity
Obiettivo del progetto è quello di eliminare la plastica monouso dalle sedi Rai dislocate su tutto il territorio nazionale.
Prende il via ufficialmente il piano di lavoro Rai per arrivare ad eliminare la plastica monouso dalle sedi aziendali dislocate su tutto il territorio nazionale, secondo quanto previsto anche da una direttiva del Parlamento Europeo. E'  stato infatti sottoscritto il protocollo d’intesa tra il servizio pubblico e il WWF Italia che affiancherà la Rai in questa operazione. A firmare il testo l’amministratore delegato Rai Fabrizio Salini e il direttore generale del WWF Gaetano Benedetto, alla presenza del ministro dell’Ambiente Sergio Costa. 
Il piano di lavoro prevede una prima fase di mappatura delle tipologie e delle quantità di oggetti in plastica presenti nelle strutture Rai, con una particolare attenzione su food & beverage (piatti, posate, bicchieri e bottigliette nelle mense; bottigliette, bicchierini e involucri dei cibi nei distributori automatici), prodotti usati per le pulizie, materiali in plastica in uso negli uffici; e una seconda di implementazione, identificando obiettivi progressivi nel tempo e valorizzando il percorso attraverso una campagna di comunicazione sull’impegno aziendale.
Alla raccolta dei primi dati e alla configurazione del protocollo d’intesa hanno già lavorato in questi mesi le Direzioni aziendali più direttamente coinvolte. 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Tag: Ambiente

Canali Social: