▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Presentazione ufficiale per il Milano Green Forum

Pubblicato il: 25/07/2019
Autore: Redazione GreenCity
Palazzo Marino lancia il Milano Green Forum, un confronto su ambiente ed economia circolare che si terrà il prossimo settembre
È stata presentata ufficialmente a Palazzo Marino la prima edizione di Milano Green Forum. L'evento si terrà dal 12 al 14 settembre al MiCo Congressi e nasce come laboratorio permanente per creare un confronto tra Pubblica Amministrazione, imprese, terzo settore e cittadini sul tema dell'ambiente. Un evento significativo per chi si occupa di tematiche ambientali ma anche delle evoluzioni economiche legate ad economia circolare e condivisione.

In questo senso, Secondo Cristina Tajani (Assessore alle Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse Umane del Comune di Milano), “Le opportunità offerte dalla green economy, e più in generale da tutte le pratiche collaborative, possono rappresentare nuovi modi di intendere e di fare impresa, poiché generano moderne forme di comunità e moderni processi economici di cui dobbiamo tener conto e utilizzare al meglio”.

L'obiettivo del Milano Green Forum è quello di portare sul tavolo le molte tematiche collegate genericamente all'ambiente e alle nuove economia. Una visione ampia, quindi, che si traduce in molti momenti di approfondimento e confronto. Dalle sessioni convegnistiche ai laboratori per i visitatori, da una stanza multimediale dove interagire con i nuovi canali virtuali alla rassegna cinematografica a tema Fuori Green.

Molti i temi che saranno affrontati nella tre giorni milanese, tra cui anche l’housing sociale, i green jobs e l’economia circolare. Come conferma infatti a chiusura della conferenza Sergio Urbani, Direttore Generale di Fondazione Cariplo: “È sempre più fondamentale dare spazio e supporto a queste iniziative che coinvolgono in primis i cittadini e tutti gli stakeholder, al fine di creare un network che possa facilitare il dialogo, accorciando le distanze tra i diversi saperi e gli attori della comunità trovando soluzioni innovative e più efficaci”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Canali Social: