▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Milano polo di idee per l’ambiente con la 1a edizione del Milano Green Forum

Pubblicato il: 17/07/2019
Autore: Redazione GreenCity
Una tre giorni dedicata all’ambiente, dove aziende, Pubblica Amministrazione, terzo settore e cittadino saranno coinvolti attivamente, grazie a differenti linguaggi e attività, in un nuovo spazio di formazione e informazione, consapevoli delle ripercussioni che i singoli comportamenti hanno sull’intero ecosistema.
Milano si tinge di verde: dal 12 al 14 settembre si terrà negli spazi di Milano Congressi la prima edizione del Milano Green Forum, laboratorio culturale dedicato a tematiche di attualità che spaziano dall’economia circolare, al design, alle risorse energetiche, passando per la comunicazione e le nuove possibilità di green job.
Gli organizzatori, in un format completamente nuovo e dinamico, hanno voluto porre al centro l’ambiente e evidenziare come l’interesse per questi temi possa inserirsi in ogni aspetto della vita quotidiana, evidenziandone il carattere trasversale. Questo progetto culturale, grazie anche alla partecipazione di speaker internazionali, intende far emergere Milano come polo di innovazione e fucina di idee nel settore della sostenibilità e dell’attenzione a tutto il mondo green. Un programma che, grazie ad una struttura non convenzionale, permetterà al pubblico di partecipare a differenti tipologie di attività.
Tre sono i format convegnistici pensati per coinvolgere i differenti target di pubblico:
Eureka, in cui innovazione e progetti di ricerca si presentano ai buyer; Legislazione Ambientale, una panoramica di un’intera giornata sulla disciplina legislativa ambientale e le Plenarie, durante le quali rappresentanti del mondo aziendale e speaker internazionali risponderanno alle domande del pubblico/moderatore. Inoltre il format Fuori Greenoffrirà al visitatore la possibilità di fruire di una rassegna cinematografica dedicata ai temi ambientali e disponibile presso il cinema Anteo CityLife.
Il Milano Green Forum sarà un laboratorio permanente per riflettere sul rapporto nei contesti urbani tra Pubblica amministrazione, imprese, terzo settore e cittadini sul tema ambiente. Un progetto culturale – continua Federico Manca, Project Manager del Milano Green Forum- che aspira ad accrescere la consapevolezza nei soggetti coinvolti e generare nuove forme di condivisione di conoscenza e buone pratiche volte a creare azioni di advocacy trasparente e le condizioni necessarie per un proficuo confronto tra differenti stakeholder per elaborare strategie comuni”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Ambiente

Tag: Ambiente

Canali Social: