Le soluzioni Siemens per la mobilità elettrica a MoTechEco 2012

Pubblicato il: 09/05/2012
Autore: Redazione GreenCity

Siemens mira alla sostenibilità delle aree urbane attraverso lo sviluppo di soluzioni capaci di migliorare le infrastrutture elettriche e applicazioni in grado di gestire la partecipazione attiva dei consumatori al mercato elettrico.

In occasione di MoTechEco - il Salone della Mobilità sostenibile in corso presso l'Aranciera del Semenzaio di San Sisto nel cuore di Roma - la Divisione Smart Grid di Siemens Italia presenta il proprio portfolio di soluzioni per la mobilità elettrica.
Tra le principali iniziative messe in atto in questo ambito, particolare rilievo viene assunto dai progetti volti ad aumentare la sinergia tra il settore elettrico e quello dei trasporti, per dare vita– grazie ai veicoli elettrici – a un nuovo modello di mobilità eco-sostenibile. Affinché questo sia possibile è indispensabile che i processi di ricarica dei veicoli siano integrati con la gestione della rete.
Va in tale direzione il progetto "e-mobility Italy" di Enel e Smart, di cui Siemens è partner tecnologico per lo sviluppo dell'Operation Center, cioè il sistema di gestione dell'infrastruttura di connessione alla rete delle auto elettriche, i contratti, i servizi, compresi quelli dedicati agli utenti, e il controllo della rete.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Canali Social: