Jaguar Land Rover a Courmayeur per sostenere il turismo sostenibile

Pubblicato il: 07/12/2020
Autore: Redazione GreenCity

Jaguar Land Rover, propone un fitto calendario di appuntamenti online, multimediali, dedicato agli amanti della montagna e agli appassionati degli sport invernali, che questa stagione non potranno raggiungere la loro amata località d'alta quota, ma che non vogliono rinunciare a vivere la magia e i paesaggi mozzafiato che solo Courmayeur può offrire.

Jaguar Land Rover Italia conferma la propria presenza a Courmayeur, ma sceglie di farlo attraverso un format rivisitato che consente al Gruppo di esserci, scegliendo modalità e contenuti più in linea con il delicato momento che stiamo ancora vivendo. E' l'occasione di coinvolgere chi lo vorrà in un viaggio virtuale per tornare a valorizzare uno dei territori più belli ed incontaminati d'Italia, che parte dall'eccellenza storica e culturale di una terra ricca di natura e tradizioni, come Courmayeur, per arrivare direttamente nelle case del pubblico attraverso un racconto digitale, multimediale per far vivere le emozioni di un'attivazione esperienziale, al sicuro, nel pieno rispetto del distanziamento sociale imposto dal contesto attuale.
In uno scenario in cui la valorizzazione delle economie locali rappresenta per le aziende una scelta etica, in grado di generare valore condiviso tra territori e consumatori, Jaguar Land Rover Italia prosegue nella sua strategia di attivazioni locali e non rinuncia, neanche questo inverno, alla presenza a Courmayeur di cui si conferma Partner di Località, rinnovando il suo impegno nella promozione di uno stile di vita, di un'esperienza culturale e di un turismo sostenibile.
Se il viaggio è soprattutto scoperta, Jaguar Land Rover Italia presenta, per questa insolita apertura della stagione invernale, un inedito progetto esperienziale digitale, ricco di contenuti culturali, di attualità, eco sostenibili, etici, con qualche momento di evasione ed intrattenimento. In questo inedito contenitore digitale, caratterizzato da un palinsesto ricco di proposte, tutte da scoprire, Courmayeur diviene suggestivo palcoscenico in cui si muovono i vari protagonisti che, attraverso i loro contributi, raccontano ed approfondiscono molte delle aree tematiche proposte dai due iconici brand.
Tra le tante suggestioni e contenuti proposti, riveste una rilevanza particolare la Mission Destination Zero Jaguar Land Rover, che si pone l'obiettivo di contribuire ad un futuro migliore a cui tendere, con Zero emissioni, Zero incidenti, Zero ingorghi. Si tratta indubbiamente di valori che i due marchi britannici, che stanno ultimando il processo di elettrificazione ed ibridizzazione dei loro prodotti, condividono con Courmayeur che promuove il rispetto per l'ambiente, la natura e l'eco sostenibilità in ogni ambito.
Lo Chalet de l'Ange, l'ormai famosa 'Casa in montagna' di Jaguar Land Rover, immersa nell'affascinante atmosfera del Monte Bianco, si riconferma l'hub principale di questo progetto ed ospiterà numerosi ospiti e partner che interagiranno con il pubblico, anche attraverso i social network, e raccontando, con il loro stile e in riferimento alle proprie passioni, il rapporto che li lega ai brand Jaguar e Land Rover, nell'impegno reciproco di una mobilità sempre più sostenibile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag:

Canali Social: