▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

car2go e DriveNow uniscono le forze: nasce "Share Now"

Pubblicato il: 28/02/2019
Autore: Redazione GreenCity
Il Ceo Olivier Reppert: "La vision di Share Now è chiara: sviluppare una mobilità sostenibile per e con le città, riducendo traffico ed emissioni".
Si chiama Share Now il nuovo operatore di car sharing free-floating che unisce car2go e DriveNow sotto un unico cappello.
Una flotta di oltre 20.000 veicoli dei brand BMW, Mercedes-Benz, smart e MINI è disponibile in 30 città d'Europa e Nord America. Oltre 4 milioni di clienti possono già usufruire di questa flotta congiunta: fin da ora, infatti, i veicoli dei due fornitori vengono visualizzati su entrambe le app. 
Share Now fa parte dei cinque servizi di mobilità nati dalla joint venture tra BMW Group e Daimler.
Olivier Reppert, già Amministratore Delegato di car2go, dirigerà la società di car sharing congiunta.
"La vision di SHARE NOW è chiara: sviluppare una mobilità sostenibile per e con le città, riducendo traffico ed emissioni," dichiara Reppert. Un veicolo in sharing, infatti, sostituisce fino a otto auto private: "Il nostro servizio di car sharing migliora la qualità della vita nelle città, proprio perché offre un'alternativa economicamente efficiente e flessibile al possesso dell'auto. E siamo solo all'inizio. Grazie all'unione delle esperienze e delle risorse dei due potenti servizi di car sharing originari, con Share Now saremo in grado di sviluppare maggiormente la nostra crescita, convincendo sempre più persone ad adottare la nostra soluzione flessibile per muoversi nelle città," commenta Reppert.
Componente centrale della strategia futura dell'azienda è la mobilità elettrica. Con quattro città completamente elettriche e altre 13 location con flotte parzialmente elettriche, Share Now è già ora il più grande fornitore di car sharing free floating elettrico. I 3.200 veicoli elettrici hanno già percorso un totale di circa 120 milioni di chilometri.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: