▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

MobilityTech: a Napoli l'11 e 12 giugno 2012

Pubblicato il: 11/05/2012
Autore: Redazione GreenCity
Dopo tre anni di assenza, torna nel capoluogo partenopeo MobilityTech, il più importante appuntamento nazionale sull'innovazione tecnologica per lo sviluppo della mobilità e del trasporto pubblico.
Si terrà a Napoli, dall'11 e 12 giugno 2012 presso Castel dell'Ovo, la nuova edizione di MobilityTech, l'evento per riflettere sul futuro della mobilitàurbana e sul possibile miglioramento delle nostre città.
Città digitale, città sostenibile. E' il tema su cui si confronteranno amministratori pubblici, imprese private e operatori di settore, ma anche il pubblico più giovane, che sarà coinvolto con gli Hackathon della Mobilità, un evento inedito nel panorama italiano, per ideare applicazioni, servizi per il web e soluzioni informatiche utili all'universo della mobilità. 
Gli Hackathon (neologismo nato dall'unione delle parole: hacker e marathon) della Mobilità sono una gara di programmazione tra giovani esperti di informatica, organizzata a Napoli l'11 e 12 giugno da Clickutility On Earth, in collaborazione con ANM, Azienda Napoletana Mobilità.
L'obiettivo è creare una app per smartphone o tablet (piattaforma Android, iOS o WindowsMobile) su due temi: La città sostenibile: quotidiano, turismo e cultura; e Trasporti: il cliente al centro.  
Possono partecipare, da soli o in team organizzati, studenti di liceo o del triennio di università, sviluppatori di software e app, programmatori, hackers indipendenti, grafici e semplici appassionati della tecnologia, desiderosi di trasformare la loro idea in un'app di successo.

mobilitytech-a-napoli-l-11-e-12-giugno-2012-1.jpg
Appuntamento lunedì 11 giugno alle 9:00 presso il Complesso Universitario di Monte S. Angelo, Via Cinthiasnc, 80126 Napoli, Aula Informatica 3 - Basement Aulario 8B.
Agli iscritti è richiesto di presentarsi muniti di pc, gli organizzatori forniranno postazioni confortevoli, internet a banda larga, food & beverage fino alla fine della sessione, prevista per le 16:30.
Il giorno successivo, martedì12 giugno, le app create saranno presentate dagli stessi hackers (cinque minuti a testa) a Casteldell'Ovo, sede di svolgimento di MobilityTech.
Una giuria di esperti si riunirà per scegliere i vincitori (uno assoluto e uno per tema). L'evento si concluderà con la proclamazione del vincitore e la consegna dei premi.
Per iscriversi, consultare il sito di MobilityTech (http://www.mobilitytech.it/) alla pagina: http://www.mobilitytech.it/italian/reg-hack.php.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Canali Social: