▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ABB, nuova stazione di ricarica per auto elettriche: 100 km di autonomia in meno di tre minuti

Pubblicato il: 01/10/2021
Autore: Redazione GreenCity
La stazione di ricarica è progettata esplicitamente per caricare fino a quattro veicoli contemporaneamente. Ideale per stazioni di rifornimento, stazioni di ricarica urbane, parcheggi commerciali e società che gestiscono flotte.
ABB ha lanciato un'innovativa stazione di ricarica all-in-one per veicoli elettrici (EV). La nuova Terra 360 è una stazione di ricarica modulare che può caricare simultaneamente fino a quattro veicoli con una distribuzione dinamica della potenza. Ciò significa che i conducenti non dovranno aspettare, nel caso in cui qualcun altro stia già caricando prima di loro. Potranno semplicemente accedere a un altro connettore. La nuova stazione di ricarica ha una potenza massima di 360 kW ed è in grado di caricare completamente un'auto elettrica in15 minuti o meno, soddisfacendo le esigenze di diversi utenti EV, sia che abbiano bisogno di una carica rapida o di ricaricare la loro batteria mentre fanno la spesa.
Disponibile in Europa e negli Stati Uniti dalla fine del 2021, in America Latina e nelle regioni dell'Asia Pacifico nel 2022, Terra 360 è progettata tenendo conto delle esigenze quotidiane e delle aspettative dei conducenti di veicoli elettrici. Sfruttando la ricca esperienza acquisita sul campo dalla grande base installata di ABB E-mobility, Terra 360 offre rapidità e convenienza insieme a comfort e facilità d'uso. Il suo innovativo sistema di illuminazione guida l'utente attraverso il processo di ricarica e mostra lo stato di carica (SoC) della batteria EV e il tempo residuo prima della fine di una sessione di ricarica ottimale.
La stazione di ricarica EV è anche accessibile a conducenti con mobilità ridotta e dispone di un sistema ergonomico di gestione dei cavi che aiuta i conducenti a collegarsi rapidamente con il minimo sforzo. Oltre a soddisfare le esigenze dei conducenti privati di veicoli elettrici presso i distributori, i supermercati e i punti vendita, le stazioni di ricarica Terra 360 possono anche essere installate nei locali di un'organizzazione per caricare flotte di auto, furgoni e camion elettrici. Questo offre ai proprietari la flessibilità di caricare fino a quattro veicoli durante la notte o di dare una ricarica rapida ai loro veicoli elettrici durante il giorno.
Le stazioni di ricarica Terra 360 hanno un ingombro ridotto e possono essere installate in piccoli depositi o parcheggi dove lo spazio è limitato. Le stazioni di ricarica Terra 360 sono completamente personalizzabili. Per personalizzarne l'aspetto, i clienti possono "rivestire" le stazioni di ricarica usando una pellicola o cambiando il colore dei LED. C'è anche la possibilità di includere uno schermo pubblicitario integrato da 27", per riprodurre video e immagini. 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: