Palermo: Helbiz organizza una giornata di "Beach Cleaning" a Mondello

Pubblicato il: 24/06/2021
Autore: Redazione GreenCity

Helbiz ha aperto la stagione estiva attivando il servizio a Mondello a maggio, mettendo a disposizione dei cittadini e dei turisti più di 400 monopattini elettrici.

Helbiz ha organizzato, insieme all'Associazione Retake Palermo, no-profit impegnata nella valorizzazione dei beni pubblici e nella diffusione del senso civico sul territorio, una giornata di "Beach Cleaning" a Mondello. 
I volontari partiranno dal Politeama di Palermo in monopattino e raggiungeranno la spiaggia libera di Mondello. L'uso dei monopattini sarà gratuito e offerto da Helbiz, che omaggerà i partecipanti all'iniziativa con un welcome bonus di 20 euro ed una t-shirt.
Helbiz ha aperto la stagione estiva a Mondello nel mese di maggio. Dopo poco più di un mese di operatività, a Mondello sono state effettuate più di 20 mila corse in monopattino nell'area operativa di circa 30km2 con una media di 4,32 km di percorrenza e più di 13 minuti per corsa per un totale di oltre 164 tonnellate di CO2 risparmiate rispetto al normale traffico veicolare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag:

Canali Social: