Easycharge: colonnine di ricarica per auto elettrica in provincia di Torino

Pubblicato il: 12/02/2021
Autore: Redazione GreenCity

Grazie all’applicazione NEXTCHARGE, i punti di ricarica saranno accessibili a ogni possessore di veicolo elettrico.

Easycharge prosegue nella sua missione di elettrificazione del territorio italiano con la posa di 7 nuove postazioni di ricarica a Santena, in provincia di Torino.
Questo Comune italiano – noto per la coltivazione degli asparagi e per ospitare la tomba di Camillo Benso, conte di Cavour – ha sottoscritto un protocollo d’intesa con Easycharge per l’installazione di 7 punti di ricarica per auto elettriche. Le colonnine avranno potenza di 22 kW e permetteranno di ricaricare in breve tempo qualsiasi tipo di auto elettrica.
Grazie all’applicazione NEXTCHARGE, portale universale per gli EV Driver, i punti di ricarica saranno accessibili a ogni possessore di veicolo elettrico.  
“Siamo molto contenti, attraverso la partnership con Easycharge, di poter includere anche il nostro Comune tra le amministrazioni più verdi d’Italia. Il processo tecnologico collegato alla salvaguardia dell’ambiente è uno dei punti di forza della nostra attività di governo del territorio” sottolinea il Sindaco Dott. Ugo Baldi.
I lavori avranno inizio nei prossimi mesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag:

Canali Social: