▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Effetto Bonus Bici: la bicicletta è il prodotto più ricercato per Natale

Pubblicato il: 17/12/2020
Autore: Redazione GreenCity
Secondo uno studio realizzato da Tiendeo, gli italiani iniziano a pianificare i propri acquisti con un anticipo di due settimane, lo dimostra l’aumento del 12% nelle letture dei volantini in queste date.
Tiendeo.it ha analizzato le ricerche degli utenti sul proprio portale per rivelare quali sono le intenzioni d’acquisto per questo Natale, sia riguardo ai prodotti e alle categorie merceologiche che rispetto alle tempistiche e alle modalità. E non ci sono dubbi. Per Natale il prodotto più ricercato è la bicicletta.
Si tratta dell’effetto Bonus Bici, che ha fatto impennare la curva delle ricerche di questo prodotto nelle ultime settimane, rendendolo il regalo perfetto da fare e da farsi per questo Natale, aggiudicandosi il primo posto in assoluto, superando articoli tech e giocattoli.
Nello specifico della categoria supermercati, al primo posto troviamo la bicicletta (5%), seguono le bevande alcoliche e non (tra il 4% e il 3%) delle ricerche. Completa il podio un grande classico della tavola mediterranea, l’olio d’oliva (1%), che si aggiudica il terzo posto a pari merito con il panettone, immancabile dolce del Natale degli italiani.
I prodotti tech hanno sempre un grande appeal, non a caso la categoria elettronica si guadagna la prima posizione con il 15% delle ricerche, seguita da bricolage e giardino (12%) e casa (10%).
In termini assoluti, dopo la bicicletta, si posizionano al secondo posto lavatrice (4%) e frigoriferi (4%), seguono TV (3%) e smartphone (3%), asciugatrice (2%) e tablet (1%).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di GreenCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Categorie: Mobilità

Tag: Mobilità

Canali Social: